Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche stavolta! Torna al Sito di Nick Carter!

Questo "Special" è dedicato ai numerosi fan di Stanislao Moulinsky, acerrimo nemico di Carter e asso dei travestimenti.
Alla fine delle indagini il criminale, finto barone spagnolo di origine russa, viene sempre scoperto dal detective nonostante i suoi incredibili travestimenti ed esclama la sua celeberrima frase:
"Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche stavolta!".

Clicca qui se invece stai cercando informazioni sul Cofanetto "Ebbene sì, maledetto Carter!", l'Antologia di Supergulp! edita da Salani con Rai Trade (libro più videocassetta pubblicati nell'ottobre del 2003, quasi due anni dopo la realizzazione di questa pagina web, n.d.r.). Quasi sei anni dopo queste pagine (2007) è uscito anche la ristampa del cofanetto con DVD, edito da Magazzini Salani.

Nella Galleria potete vedere alcuni dei suoi più incredibili travestimenti, accompagnati da un breve commento a cura di Claudio Varetto.
Clicca QUI per vedere la Galleria dei travestimenti! (Contiene anche 3 video!)
Clicca per vedere la Galleria dei travestimenti!

Il doppiatore di Stanislao Moulinsky era Mauro Mattioli, il montatore dei fumetti in TV.
La voce del personaggio (e vagamente anche la fisionomia), in realtà, nasce da quella del famoso attore Amedeo Nazzari che Mattioli si divertiva ad imitare in compagnia dei propri amici.

Amedeo Nazzari Mauro Mattioli - 1973 Mauro Mattioli - 2001
Nelle foto, da sinistra: Amedeo Nazzari, Mauro Mattioli nel 1973 e in una immagine recente.

Quando erano state preparate queste pagine (2002) avevamo caricato alcuni video in formato "Real" scaricabili all'interno delle pagine raggiungibili dal link in alto.
All'epoca non esisteva ancora YouTube: nel marzo 2008, abbiamo quindi caricato questo video su Stanislao Moulinsky.



Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo L'abilità nei travestimenti del grande Stanislao è stata trasmessa anche ad un bravissimo allievo, Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo.
Personaggio apparso alcune volte negli episodi televisivi trasmessi in Supergulp, la sua voce era doppiata (udite udite!) dallo stesso Guido De Maria.

TORNA AL SITO

www.nickcarter.it • Tutto il materiale è protetto da Copyright • Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer